venerdì 31 agosto 2007

* Buon * compleanno * a * Lory * e * Valeria *

L' orologio sul desktop segna le 03:06, ed è già il 31 Agosto.



Siamo qui riuniti nella lettura di questo post, per fare gli auguri di compleanno a Lorena e Valeria.



Valeria non leggerà quanto sto scrivendo, Lorena, invece sì. Ed è a lei che dedico le seguenti righe.



'Cara amica, avrei voluto scriverti un' ode come tu hai fatto con me per il mio compleanno, ma ormai era poco originale, avrei voluto dedicarti un poema epico ma superare Omero mi sembrava un' impresa che nemmeno lo stesso Odisseo sarebbe stato capace di compiere.

Avrei voluto scrivere per te versi Leopardiani, ma mi avrebbero dato della Lesbia...

Avrei voluto scrivere diversi trimetri giambici, elegie, commedie, ma tutto ciò è poco per te...

Scusami se mi sto dilungando e se hai la sensazione che non arrivi mai al dunque... beh, mica hai tutti i torti...

Cara amica, in questo post voglio solo ricordarti che qua troverai sempre un' amica che ti vuole bene, sempre disposta a farsi due risate, e a dare una spalla quando ne hai bisogno.

Sei il mio antidepressivo e grazie alla nostra "Ciclopedia" ancora non in vendita ho imparato a "chiudere un occhio" con meno difficoltà, TUTTI cara coMMare, dovrebbero avere te come amica e una Ciclopedia a casa. Solo tu e ciclopedia date al mondo serenità e gioia. Ciclopedia e tu...

Qualcuno potrebbe adesso pensare che sto solo cercando il pretesto per fare pubblicità a Ciclopedia, ma non è così...



Lory ti voglio bene, tanti auguri per il tuo primo quarto di secolo, fra qualche mese toccherà di nuovo a me... il tempo passa inesorabile su di noi, e l' augurio che ti faccio adesso (stavolta sono seria) è che tu possa tenere sempre stretto con te tutto ciò a cui tieni di più, e che quando spegnerai le tue candeline realizzerai il desiderio espresso nell' arco di di un battito di ali di farfalla...

e poi spero che tra una settantina d' anni continueremo ancora a distribuire la nostra Ciclopedia che in fondo "non costa che un occhio della testa" (scusami ma ero stata seria in eccesso e mi stava pure venendo il diabete giovanile... sì... "giovanile", io ancora un quarto di secolo non ce l' ho!

:-D)'



Baciuzzi e ancora auguri.