giovedì 7 giugno 2007

Tutti quanti abbiamo da fare...

Esci di casa e attraversi la strada, sull' altro marciapiede noti per terra un foglio, lo prendi e c' è un disegno. Osservi le figure, e vedi tanta gente con visi felici mentre trascorrono il loro tempo in vacanza e una donna chiusa in casa, a fissare un computer con aria pensierosa. E' un volantino di un' agenzia di viaggi. Nulla di strano fin qua. Ma ti fermi a pensare e non capisci perché l' idea di una donna davanti ad un computer dovrebbe far venire in mente alla gente che a casa ci si annoia mentre al mare ci si diverte. Allora ti avvii verso quel posto che dovevi raggiungere, e cerchi di non pensare a quel volantino che ti ha distratta. Poi arrivi a destinazione, vedi tanta gente che balla e c' è tanta musica, tutti muovono il loro corpo a ritmo di bachata, e noti da lontano un computer... Il computer è accessibile a tutti e puoi aprire tranquillamente il tuo messenger. Nessuno degna di uno sguardo il pc. Tutti ballano. Tu balli. Un tizio si avvicina e ti guarda negli occhi, non è male, ma hai altro per la testa... Ti volti verso il pc, lo guardi con affetto e lo raggiungi. Apri il tuo messenger e cerchi il "suo" contatto. Nel suo messaggio personale leggi 'non sono proprio fidanzato ma sono andato a divertirmi con lei'. Ti giri verso la sala, ora tutti ballano in coppia e anche il tizio di prima. Tu sei rimasta sola. Non sei affato delusa anzi... te ne freghi e continui a ballare, in fondo, ora hai 56 anni, nessuna malattia, i tuoi figli adottivi stanno bene, e la pensione ce l' hai... Lascia che lui si diverta, tanto più tardi riaprirà il suo messenger e canterai di nuovo...

VIVA LA VIDA PASA COMO EN UNA GRANDE FIESTA ALè... VIVA LA VIDA C' EST LA VIE

Morale della favola: Se il tempo scappa vuol dire che ha fretta.

Morale della vita: La vita non ha morale ed io che ho il morale a terra preferisco l' amoralità all' amore che scappa dietro il tempo e mi lascia nella fretta.

Morale del post e delle due frasi sopracitate: nessuna, ma avevo voglia di scrivere un paio di bestialità per donarle a chi le leggerà.

Morale da pagare se le bollettale sono scadutale.